Accedi    |    Registrati
Malinconia
Oscar (domenica 18 dicembre 2011) Categoria: Malinconia
E bravo Napolitano
....." Il parlamento oggi ha dato ha dato una grande prova".................una prova?????.......Ma di cosa??????...........di aver messo in ginocchio tutti, o quasi tutti, gli Italiani senza minimamente toccarsi loro!!!!! Signor Napolitano è questa la grande prova data perchè se è cosi noi faremmo molto volentieri a meno di loro e anche di lei
Segnala abuso


33894e42713395c9dde2844a1c58bdb2
Francesco (domenica 18 dicembre 2011)
Completamente d'accordo con te! Sono stufo di questa gente che parla a vanvera a nome degli Italiani, ma quale "Italiani", Parla sicuramente a nome dei gran ladroni come loro.
dora (domenica 18 dicembre 2011)
Io sono tra le categorie più toccate, ragazzi! Ma se non si comincia da qualche parte, non arriveremo mai alla fine. Abbiamo scialato (perchè ce lo hanno permesso), per anni. Ora ci tocca invertire la rotta. Dobbiamo cominciare a rinunciare al genere di vita "allegra e spensierata", che abbamo condotto fino a qui, almeno noi che un lavoro lo abbiamo. E' proprio pensando ai giovani, che dobbiamo frenare noi.
Mi preoccupano solo i pensionati al minimo, perchè per loro è un problema di sopravvivenza; ma noi, ragazzi: un po' di sacrificio.....e forse quache cosa cambierà. Diamogli tempo!!!!! Buona domenica a tutti
Oscar (domenica 18 dicembre 2011)
Il tempo lo do a chi vuoi Dora ma Napolitano avrebbe potuto dire una cosa simile se insieme alla manovra avessero avuto la decenza di portarsi lo stipendio e tutto il resto, come dicono loro per noi,.......nella media europea ma visto che sono sempre gli altri a dover fare se il Signor Napolitano se ne stava zitto per me faceva più bella figura. Buona giornata a tutti
Nik (domenica 18 dicembre 2011)
No, non sono d'accordo nè con Oscar nè con Francesco sulla figura di Giorgio Napolitano. Cosa avrebbe dovuto fare secondo voi? Andare alle elezioni anticipate dopo un malgoverno squallido e forse osceno di Berlusconi? Attendere mesi di stallo prima di assistere alle solite e consuete diatribe politiche dei nostri parlamentari pur di "raccattare" voti e consensi effimeri o addirittura stagionali? E, l'Europa, avrebbe atteso il susseguirsi di designazioni e investiture nuove? No, a mio avviso si doveva fare presto, il piu' presto possibile affinchè l'immagine dell'Italia non uscisse piu' disastrata e ingovernabile di quanto gia' non lo fosse. Inoltre, chi avrebbe dovuto designare come premier? Personalmente non vedevo( come non vedo) nessuno veramente capace di disancorarsi dal "partitismo" e attuare una manovra sana tanto da obbligare tutti e sottolineo TUTTI, nel partecipare, secondo a quanto posseduto, a risanare la nostra economia al limite della recessione. Monti la manovra l'ha fatta e, con le nostre lacrime e i nostri sacrifici ( parlo soprattutto per coloro che sono a stipendio fisso) certamente risaliremo la china ma, ripeto( mi ripeto sempre) il neo senatore non ha fatto in modo da far pagare equamente tutti. Questo è l'unico "pollice verso" che gli attribuisco. Ha sfiorato, ha lambito (appena) coloro che percepiscono un compenso annuo superiore ai 200mila euro. Non ha toccato i grossi patrimoni, i grossi beni immobiliari come ad esempio ha fatto, gia' da tempo, la Francia. Perchè? Napolitano ha fatto cio' che poteva. Ha dovuto scegliere il male minore. E' stato sostretto a nominare un uomo che, comunque, godeva di prestigio internazionale indiscusso. Una persona al di sopra delle parti. Una figura autorevole e qualificata che il momento sfavorevole richiedeva. E allora ha fatto di necessita' virtu'. Monti è stato costretto a fare cio' che ha fatto e cio' che la nostra economia allo sbando esigeva prima che l'italia diventasse preda di speculatori stranieri pronti ad assalirla come le iene fanno con le loro vittime designate; non lo ha fatto in maniera equa e per questo, non avra' mai il mio compiacimento( per quel poco che vale.)
Oscar (domenica 18 dicembre 2011)
Nik non ho detto che tutto questo sia uno sbaglio ho solo detto e lo ripeterò sempre che se ne poteva stare zitto tanto questo è e questo rimane o al limite punzecchiare il governo dicendogli " volete sacrifici dagli Italiani?.....allora perchè non vi ci siete messi in mezzo pure voi" Tutto qui perchè loro hanno rubato e a me tocca lavorare due anni in più per i loro comodi......capo di stato compreso
Assunta (ancora anonima) (Anonimo) (lunedì 19 dicembre 2011)
1:59 del 18-12-2011
Cari amici, ma che vi scaldate a fare? Per noi sarà sempre così, mia madre diceva sempre: l'albero pecca ed il ramo riceve, ecco! la casta gode ed il popolo piange, questo è sempre stato e sempre sarà, perchè mai nessuno farà in funzione del bene degli italiani, mettetevelo bene impresso in testa. Noi siamo come muli da soma bastonati dal padrone e tranquilli che non si cambia.
Oscar (lunedì 19 dicembre 2011)
Non ci credo Assunta, quello che dici, secondo me, poteva andare bene quando queste cose si sapevano ma.......c'era qualcosa da " mangiare " per tutti e allora si tirava avanti ma come ci stanno mettendo le cose la mia paura è che arriveremo a spararci in faccia, adesso mettono mano anche all'articolo 18 e se in qualche modo passerà chi impedirà alle persone senza scrupoli di licenziare chi ha più di 40anni per assumere giovani alla metà del costo?
assunta (sempre anonima) (Anonimo) (lunedì 19 dicembre 2011)
21:18 del 19-12-2011
Io non riuscirò mai a capire una cosa: prima di emettere una legge o un decreto, ma fanno un pochino l'analisi su cosa può succedere dopo le emissioni di tali leggi?Possibile che non prendono in considerazione le conseguenze del loro sforzo inaudito di inventarsi leggi che...lasciamo perdere
Francesco (martedì 20 dicembre 2011)
Hai ragione Assunta, come sempre,sugli Italiani. Piace essere bastonati e più sono bastonati, più sono contenti e non come i muli, ma come le pecore che belano sempre, ma stanno sempre nel gregge per paura del cane. Dov'è finito l'antico orgoglio italiano che si ribellava prima agli Austro-ungarici e poi ai Tedeschi? Ma si sa quando comanda lo straniero, tutti si ribellano, ma, se comanda un Italiano e li frega e salassa tutti, sono contenti e chinano la testa. E' per quello che ci prendono in giro e ci considerano senza spina dorsale in tutto il mondo: per contro se portiamo soldi od il nostro sapere o la nostra arte, allora sì che veniamo esaltati. Grazie Governo di salassarci!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0